Fitwalking durante le vacanze a Taormina percorso 1

Se vi piace, durante le vostre vacanza, fare sport come Fitwalking o corsa qui tra Taormina e Giardini-Naxos troverete molti percorsi interessanti. Questo che vi mostrerò è il primo di tanti altri. Spesso io parto da Trappitello, un frazione di Taormina immersa tra limoneti ed aranceti, e ritorno allo stesso punto dopo aver percorso il lungomare di Giardini-Naxos. Tutto il percorso, che io faccio camminando è di 15Km. E’ molto rilassante in quanto quasi tutto senza salite e discese. Il mio tempo di percorrenza è di 2 ore. Nella mappa sotto la linea nera indica solo andata, la verde andata e ritorno e la gialla la variante nella fase di ritorno. 

La partenza è di fronte al B&B Villa Valentina. Il primo chilometro (linea nera) è in mezzo la natura dove intorno a voi vedrete proprietà con moltissimi alberi di limoni ed arance. Al primo segnaposto blu incontrerete la via Chianchitta. Qui girerete a destra lungo la piccola salita ed andrete dritti fino alla SS114.

All’incontro con la SS114,secondo segnaposto blu, girerete a sinistra. Questa è la via di comunicazione tra Catania e Messina. Percorrete per 1.5km ed incontrerete un incrocio che porta agli Hotel di Giardini-Naxos 

Quando arriverete qui, terzo segnaposto blu, girerete a destra percorrendo l’intera tratta sino allo stop.

Allo stop andrete sulla sinistra.

Lungo questa strada vi sono i più grandi hotel di Giardini-Naxos oltre agli imbocchi che portano sulla spiaggia di Recanati. Ad un certo punto vedrete una Torre. Lì vi è l’area archeologica di Giardini-Naxos.

Questa strada vi porterà sul lungo mare di giardini Naxos. Quando ci arriverete, quarto segnaposto blu, girerete a sinistra e percorrerete l’intero lungo mare sino alla piazza centrale.

Al segnaposto rosso ritornerete indietro lungo lo stesso percorso a ritroso.

Quando arriverete all’incrocio delle tre line (nera, gialla verde) proseguirete dritti.

Lungo il percorso passerete per Chianchitta, l’altra frazione di Taormina, ed alla fine di essa girerete sulla sinistra per ritornare a Trappitello. Da qui percorrerete l’intera strada.

Alla prima grande piazza alberata vedrete l’edificio nella foto. Lì girerete a sinistra e percorrerete l’intera via Cannizzoli sino al B&B..

Arrivati qui avrete percorso circa 15Km.

14 Comments

  1. Wow! This blog looks exactly like my old one! It’s on a totally different topic but it has pretty much the same layout and design. Superb choice of colors!

  2. Hi! This is kind of off topic but I need some guidance from an established blog.

    Is it very difficult to set up your own blog? I’m not very techincal but I can figure things out pretty fast.
    I’m thinking about creating my own but I’m not sure where to begin. Do you have any ideas
    or suggestions? Thanks

  3. Thank you for the auspicious writeup. It in fact was a amusement account it.
    Look complicated to more introduced agreeable from you!
    However, how can we be in contact?

  4. Howdy! This post couldn’t be written any better!
    Reading this post reminds me of my previous room mate!
    He always kept chatting about this. I will forward this article to him.

    Fairly certain he will have a good read.
    Thank you for sharing!

  5. Useful information. Lucky me I discovered your website by
    accident, and I’m shocked why this accident didn’t came about in advance!
    I bookmarked it.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>