Taormina oggi 22 febbraio 2020

Spread the love

Siamo a fine febbraio e Taormina comincia a popolarsi di gente. Ovunque si sente parlare in lingue diverse.
piazza sant'antonio

I ristoranti cominciano ad aprire le porte per i nuovi arrivati. Seduti al tavolo di un bar riesci a percepire il via vai di avventori. In Piazza Sant’Antonio, vicino il parcheggio porta catania di Taormina, il movimento e tumultuoso. Le persone si fermano per ammirare l’Etna innevata che fa da sfondo.

Etna da piazza sant'antonio

Ai tavoli i clienti chiedono ogni tipo di prelibatezza. Granite, cannoli di ricotta, pizze, bevande per dissetarsi e riprendere a passeggiare lungo il corso umberto per raggiungete, magari, il teatro antico di Taormina.

banco della pasticceria

banco della rosticceria

Oggi in particolare è l’ultimo giorno di carnevale e la popolazione è in fermento per i gruppi in maschera che, nella serata sfileranno lungo la via principale di Taormina. Da piazza 9 Aprile la vista del mare è straordinaria ed invitante dato che le temperature sono alte.

piazza 9 aprile

L’idea di oggi potrebbe essere quella di pranzare in qualche piccola rosticceria e andarsi a rilassare qualche oretta alla villa comunale.

villa comunale di taormina

Intorno le 4.00pm risalire sul corso lungo la via di giovanni per arrivare a piazza badia ed aspettare l’arrivo dei carri con i relativi gruppi in maschera i quali si fermeranno lì una mezzoretta. In questo tempo si può raggiungere piazza 9 aprile per vederli passare con le loro musiche e balli.

CARNEVALE DI TAORMINA 2020

Per completare la serata si potrebbe pensare di raggiungere Francavilla di Sicilia dove si balla in piazza tutta la serata e dove ancora si respira il carnevale dei tempi passati.